Ines Fabbretti eletta vice presidente del Consiglio

Nominati anche i nuovi revisori: torna a Trani Pedone. L’esito del voto.

mercoledì 26 novembre 2008
Il Consiglio Comunale ha provveduto all'elezione del vice presidente del Consiglio. Ines Fabbretti succede a Franco Caffarella, dimessosi dopo il passaggio in maggioranza. L'opposizione torna sui suoi passi ed accetta la vice presidenza, facendo convergere quasi subito le preferenze sul consigliere del Pd che ha rivendicato, in fase di discussione, la carica. Non è mancato qualche attrito fra i consiglieri di opposizione, con la critica di Domenico Briguglio sull'atteggiamento politico del Partito Democratico.

Dopo la prima votazione, senza esito, Ines Fabbretti è stata eletta con 24 voti favorevoli. Gli altri voti sono finiti a Domenico Briguglio (3), Sabino Antonino (1), Franco Laurora (1), 3 schede bianche e 3 schede nulle.


Il Consiglio Comunale ha anche provveduto alla nomina del nuovo collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2008/2011 in sostituzione dell'attuale, il cui mandato è in scadenza a dicembre. Il Consiglio ha nominato Angelo Pedone nuovo presidente del Collegio. Pedone, dottore commercialista di Bisceglie, è stato già dirigente di ragioneria a Trani durante l'amministrazione Tarantini, un soggiorno però breve. Torna ora con un nuovo incarico in cui sarà affiancato da Marino Bozzetti e Antonio Lattanzio, nominati componenti.

Angelo Pedone ha ottenuto 19 voti. Fra le nomination per la presidenza del Collegio, i consiglieri avevano indicato anche Antonino Battista (2 voti), Margherita Chieppa (1 voto), Michele Di Pierro (1 voto) e Vincenzo Pellegrino (1 voto).
Come componenti, Marino Bozzetti ha ricevuto 22 preferenze (eletto), Antonio Lattanzio 19 (eletto), Enzo Lacasella 4, Felice Scaringi 1.

Il compenso dei Revisori è stato fissato in 10mila euro lordi annuali.