Info point in piazza della Repubblica, apertura il 24 giugno
Lo gestirà Europae fino al 25 settembre. I ragazzi dell'associazione provvederanno anche alla pitturazione del chiosco
sabato 18 giugno 2011
L'amministrazione comunale ha concesso la gestione dell'info point situato in piazza della Repubblica all'associazione Europae. Dal 24 giugno il servizio sarà attivo e fino al 25 settembre. Il Comune verserà all'associazione 12mila euro. L'aggiudicazione è avvenuta nelle ore scorse. Per la gestione estiva dell'info point, l'amministrazione ha contattato 14 associazioni del territorio, di queste in sette hanno presentato un progetto che è stato valutato sulla base dell'offerta tecnica e di quella economica (l'importo a base d'asta era di 13mila euro). L'associazione Europae, che ha già gestito la struttura lo scorso anno, ha presentato l'offerta ritenuta più vantaggiosa.
I ragazzi di Europae provvederanno alla pitturazione del chiosco, alla sostituzione di alcune suppellettili, all'installazione di un estintore ed al potenziamento delle luci. All'interno della postazione si alterneranno nel corso dei tre mesi 8 operatori (a turni di tre) per un totale di 10 ore giornaliere, sette giorni su sette. Si tratta di persone che hanno estrema dimestichezza con le lingue e che hanno avuto esperienze in reception di alberghi ed in servizi di assistenza ai turisti. Dal punto di vista informatico, nel chiosco ci saranno due postazioni con connessione ad Internet, un fotocopiatore. Sarà inoltre attivata una scheda telefonica per informazioni e contatti. Nella zona del chiosco, l'associazione garantirà anche degli ulteriori servizi: dal noleggio di biciclette alle guide per i gruppi di turisti che intendono visitare il centro storico.
I ragazzi di Europae provvederanno alla pitturazione del chiosco, alla sostituzione di alcune suppellettili, all'installazione di un estintore ed al potenziamento delle luci. All'interno della postazione si alterneranno nel corso dei tre mesi 8 operatori (a turni di tre) per un totale di 10 ore giornaliere, sette giorni su sette. Si tratta di persone che hanno estrema dimestichezza con le lingue e che hanno avuto esperienze in reception di alberghi ed in servizi di assistenza ai turisti. Dal punto di vista informatico, nel chiosco ci saranno due postazioni con connessione ad Internet, un fotocopiatore. Sarà inoltre attivata una scheda telefonica per informazioni e contatti. Nella zona del chiosco, l'associazione garantirà anche degli ulteriori servizi: dal noleggio di biciclette alle guide per i gruppi di turisti che intendono visitare il centro storico.