Inizia ufficialmente il contest fotografico Christmas Spirit

Verranno premiate le foto più belle da un punto di vista artistico, storico e folkloristico

lunedì 15 dicembre 2014 7.13
A pochi giorni dalla pubblicazione del bando e regolamento del contest fotografico natalizio per fotografi non professionisti, organizzato dalla Pro Loco Turenum Trani, si registrano iscrizioni e consensi.

«Dopo il bando per il concorso riguardante esercenti e comitati di quartiere, abbiamo dato il via ufficialmente al contest fotografico Christmas Spirit "Natale in città" – dichiara il presidente della pro loco, Angelo Avveniente - L'obiettivo del concorso è quello di raccogliere le immagini fotografiche più rappresentative delle festività natalizie nella città di Trani ed in tutto il territorio italiano, nonché di premiare le più pregevoli da un punto di vista artistico, storico e folkloristico. Scopo del contest è anche quello di reperire materiale da rendere disponibile per future mostre e/o eventi di interesse pubblico».

La gara di scatti di autentico stile natalizio cittadino si articola, dunque, in due categorie, "Trani" per le foto scattate in città, per cui ogni partecipante potrà proporre due scatti, e "My city" per le foto scattate in territorio italiano. Adesso tutti i pezzi che compongono il puzzle del natale cittadino, ideato dall'assessorato al turismo e marketing e dalla giovane pro loco, sono tutti al loro posto a comporre l'immagine di un natale partecipato. Diversamente dal passato, la novità di quest'anno è legata ai contest (ricordiamo, inerenti a vetrine, illuminazioni e presepi di quartiere, con scadenza il 17 dicembre, diversamente da quanto annunciato in passato): il centro allarga il suo raggio fino ad eliminarlo, portando al centro dell'attenzione anche le zone periferiche della città. Regolamenti, scadenze, modalità, termini di partecipazione e premi sono consultabili sul sito www.prolocotrani.it.