«Intitoliamo una strada di Trani a Raimondo Vianello»

In redazione altre quattro lettere al sindaco Tarantini

martedì 20 aprile 2010
Come sempre, l'indirizzo internet della redazione di Traniweb (info@traniweb.it) è destinatario privilegiato di numerose lettere indirizzate al sindaco di Trani, Giuseppe Tarantini. Fra richieste di chiarimento e suggerimenti, questa settimana ne pubblichiamo quattro. Tutte le lettere sono firmate.

BIBLIOTECA

«Gentile sindaco, Le scrivo in merito ai nuovi orari di apertura della nostra biblioteca comunale che l'organizzazione preposta ha stabilito. Siamo passati dalle ore 8 del mattino di vecchia data alle ore 9 attuali. Non conosco né la motivazione e né so se questo nuovo orario comporta qualche risparmio economico.Mi risulta, in quanto frequentatore, che tutto il personale preposto è in servizio sin dalle ore 7,45. Poi ho anche visto che molti studenti arrivano per ragioni di studio o altro, prima delle ore 9 e devono attendere un pò nel cortile antistante non avendo la biblioteca una sala di accoglienza. Questo avviene a Trani dove la città si sveglia molto presto: basta vedere il nostro lungomare e la nostra villa piena di tantissimi cittadini che corrono. Io, come tanti, pensavo che il nuovo servizio potesse essere più esteso nella giornata, senza mai toccare l'inizio delle 8 che costituisce l'oro in bocca dei tranesi. Certo del Suo fattivo intervento, La Ringrazio e La Saluto».

UNA STRADA PER VIANELLO

«Gentile sindaco, perchè Trani non provvede ad intitolare alcune strade a personaggi celebri che hanno dato lustro allo spettacolo italiano, personaggi universalmente ricosciuti come meritevoli di menzione? Mi riferisco a Raimondo Vianello (recentemente scomparso) o a Mike Bongiorno piuttosto che a Corrado Mantoni. Per una città con vocazione turistica, organizzatrice da diversi anni del Trani Film Festival, non sarebbe una cattiva idea. Lei che ne pensa? Cordalmente».

LAVORI STRADALI A VIA CORATO

«Egregio sindaco, sono tranese dalla nascita e me ne vanto. Abito zona stadio, in via Superga. Le vorrei rivolgere una domanda, anche se ne avrei parecchie da farne. Mi chiedo: si sono svolti ottimi lavori stradali in questa zona fra cui la rotonda di via Corato. Ma quel pezzo di strada che va dal supermercato di via Corato al benzinaio (che fa pena a dir poco) non si può sistemare? Le porgo cordiali saluti e Le auguro un buon lavoro».

LAVORI SUL LITORALE EST

«Egregio sindaco, volevo farle una domanda inerente la questione della costa tranese ed in particolare riguardo il tratto di costa che va dal lido Matinelle alla seconda spiaggia. Secondo le notizie più recenti, mi risulta che il Comune di Trani abbia beneficiato dell'ultimo finanziamento di cui ancora non disponeva (pari a 1,9 mln di euro se non erro). Mi accorgo però che tutto è ancora bloccato. Siamo vicini all'ennesima stagione estiva: quando sarà il momento in cui la gente potrà usufruire al meglio di questo patrimonio? Sono passati ormai decenni. Saluti».