Investitura di Cavalieri e Dame dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro

Domenica 16 ottobre in cattedrale

venerdì 14 ottobre 2005
Domenica 16 ottobre, a Trani, presso la Cattedrale, con inizio alle ore 10.00, avrà luogo una solenne cerimonia di investitura di nuovi Cavalieri e Dame dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Il rito sarà presieduto dal Card. Carlo Furno, Gran Maestro dell'Ordine, alla presenza di dignitari del Vaticano e autorità civili e militari.

L'Ordine, ramificato in tutto il mondo, ha il riconoscimento di persona giuridica vaticana e diritto canonico. Sostiene le opere cattoliche del Patriarcato Latino di Gerusalemme in Terra Santa attraverso il mantenimento di insegnanti presso le scuole materne ed elementari, posti letto in ospedale, mantenimento di orfani presso collegi cattolici, di anziani presso case di riposo. Provvede alle necessità delle scuole e università cattoliche, oratori, ecc. L'attività, in pratica, si identifica con una costante azione di solidarietà e carità.

L'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme (O.E.S.S.G.) ed il Sovrano Militare Ordine di Malta (S.M.O.M.) sono gli unici Ordini riconosciuti dalla Stato italiano e da altri stati esteri.