Irene Antonucci miglior artista dance a Sanremo Music Awards

Conosciuta come "Eiren Queen", in programma una tourneè internazionale

venerdì 20 febbraio 2015 8.38
A cura di Paola Copertino
E' veramente un bel periodo per la cantante e vocalist tranese Irene Antonucci che sta riscuotendo in vari campi una serie di successi professionali e personali. Infatti l'artista, di origini molfettesi, dopo aver vinto a Sanremo Music Awards 2015 per la categoria music dance, dove ha presentato il brano "Free", ha rilasciato una serie di interviste per stampa, tv, magazine specializzati e siti web. La manifestazione canora è una importante vetrina nazionale ed internazionale e lei si è conquistata un posto in primo piano. Quest'anno, visto il livello qualitativo degli artisti in gara, la giuria ha avuto difficoltà a stilare la classifica. I giovani artisti si sono esibiti con nomi noti nel panorama musicale nazionale.

Ma non basta, i vincitori delle singole categorie parteciperanno a dei concerti con tappe all'estero che toccheranno il Canada dove verrà disputata anche una partita di calcio dove sarà schierata la vecchia Juventus di Roby Baggio (Baggio, Tacconi, Zidane, Brio…) contro una compagine composta da cantanti, atleti ed ex giocatori (Conti, Altobelli, Bruno Giordano, Pruzzo e alcuni cantanti della Nazionale Cantanti). Inoltre in Canada il Sanremo Music Awards ospiterà anche il "1° Premio Internazionale Karol Wojtyla" e dall'Italia partiranno le "reliquie di Padre Pio" e la statua originale della "Madonna di Fatima". Altre tappe estere prevedono le seguenti destinazioni: Argentina, Santo Domingo, Uruguay, Panama. Le soddisfazioni e i progetti non finiscono qui.

La cantante ha anche partecipato alla registrazione del nuovo video clip di un "mostro sacro" della musica quale è Antonello Venditti. L'esperienza, la conferma arriva proprio dall'artista, è stata veramente entusiasmante.