Costi ridotti per gli abbonamenti dei trasporti pubblici, soddisfatto il PD Trani
"Forte attenzione dell'Amministrazione verso i cittadini e le fasce più deboli della popolazione"
mercoledì 20 settembre 2023
11.19
"Con delibera di Giunta l'Amministrazione comunale ha abbattuto il prezzo degli abbonamenti, ai mezzi pubblici urbani, facendosi carico del costo della riduzione per gli utenti finali. L'abbattimento riguarda l'intero trasporto pubblico locale ed "in primis" gli studenti.
Questa riduzione dei prezzi che risultano, addirittura, più bassi dell'anno scorso, sicuramente incentiverà l'utilizzo dei mezzi pubblici e denota una forte attenzione verso i cittadini tranesi ma, soprattutto verso le fasce più deboli della cittadinanza".
A parlare è l'Avv. Antonio Giannetti, Segretario del Circolo cittadino del Partito Democratico di Trani.
"Con questa importantissima iniziativa" continua il Segretario "i nostri amministratori locali hanno lanciato un forte segnale anche per quanto riguarda il rispetto ambientale e la riduzione del traffico veicolare nelle strade urbane, incentivando la cultura della qualità della vita attraverso i piccoli gesti".
"I beneficiari delle nuove tariffe, che sono consultabili sul sito del Comune di Trani" conclude Giannetti "sono principalmente gli studenti, ma la platea si estende a tutti coloro che usano i mezzi pubblici e sottoscrivono un abbonamento, disincentivando, peraltro, l'uso delle auto in un periodo caratterizzato da un costante e inarrestabile aumento dei prezzi dei carburanti per autotrazione".