Non solo i fari mancano allo stadio: il manto "erboso" è un disastro

Franco Giusto dell' Asd Città di Trani: "Società sportive in trasferta anche...in casa"

sabato 23 ottobre 2021 10.40
"In qualità di presidente dell' Asd Città di Trani 2019 società di calcio composta da dirigenti tranesi che milita in 1a categoria passando dalla III alla I in soli due anni di attività, vorrei fare alcune precisazioni e porre qualche interrogativo a seguito delle dichiarazioni rilasciate dal sindaco nella conferenza stampa sulle condizione dello stadio di Trani, in risposta ad una domanda prorpio della giornalista di TraniViva": è il presidente dell'Asd Città di Trani a scrivere questa nota, sottolineando che "ci sono state delle inesattezze su quanto dichiarato dal Sindaco in risposta alla domanda, in quanto non è vero che non ci sia stata nessuna richiesta di poter effettuare le partite al comunale".

Dice Giusto: "Preciso che la nostra società è autorizzata a giocare allo stadio, e questo è dimostrabile dalla richiesta effettuata presso l'Ufficio sport e relativa autorizzazione concessa sia lo scorso anno che per la stagione sportiva in corso. Ma a seguito delle condizioni del terreno di gioco e delle condizioni dell' impianto idrico degli spogliatoi noi siamo costretti ad allenarci presso gli impianti dell'associazione Ponte Lama e giochiamo al Circolo Capirro Sport Village.

Dall'inizio di settembre abbiamo fatto presente all'amministrazione comunale e ai custodi dello stadio dei problemi strutturali dello stadio ma a tutt'oggi tutto tace. Mi chiedo: esiste un affidamento di custodia ad una società, non conosco le condizioni contrattuali della custodia, ma chi dovrebbe provvedere alla risoluzione dei problemi precedentemente descritti? Chi dovrebbe controllare non vede o fa finta di non vedere? Il manto erboso è un problema annoso perché non si è provveduto a sistemare il tutto a tempo debito?

Tutti sanno che i campionati iniziano a settembre quindi questo mi fa pensare che a Trani il calcio è lo sport in generale interessa a pochi intimi tranne che in campagna elettorale. Forse si pensa ad altro ma a vedere le condizioni della città pare che la città versa nelle stesse condizioni dello stadio. Noi ci mettiamo passione soldi e tempo togliendolo al nostro lavoro e alle nostre famiglie e vedere altre città limitrofe che progrediscono e mettono a disposizione strutture adeguate per praticare attività sportive di ogni genere fa molto male. A Trani si dorme".