L'Agifor presenta il convegno formativo "Tra autorità e libertà"

Allo "Sporting Club" un incontro sulle misure cautelari personali dopo la legge 117/2014

giovedì 16 aprile 2015 7.00
Venerdì 17 aprile, alle 16, nella sala convegni dello "Sporting Club" di Trani, via "Astor Piazzolla", si terrà il convegno formativo organizzato dalla "Associazione Giovanile Forense", sezione di Trani.

Un dibattito durante il quale i professionisti dell'avvocatura potranno confrontarsi su un tema delicato e di grande attualità, come l'importanza delle misure cautelari nel corrente sistema penale italiano: argomento che vede il coinvolgimento di opposti interessi, pubblici e privati, di rilevanza anche costituzionale. L'evento sarà inoltre un modo per divulgare le conoscenze in materia giuridica, aumentandone la portata comunicativa.

Considerata l'importanza delle tematiche che verranno affrontate – anche in virtù della loro pertinenza con il corrente contesto sociale – all'incontro, intitolato "Tra autorità e libertà: le misure cautelari personali dopo la legge 117/2014 e le prospettive di riforma", interverranno relatori di grande competenza. Tra questi, il dottor Giovanni Abbattista, G.I.P. del Tribunale di Bari, l'avvocato Domenico Di Terlizzi, noto penalista del Foro di Trani e l'avvocato Francesco Paolo Sisto, deputato e presidente della commissione parlamentare "Affari costituzionali". A inaugurare il convegno, i saluti dell'avvocato Tullio Bertolino, neoeletto presidente del "Consiglio dell'ordine degli avvocati" di Trani.