L’Alleanza di Centro ufficializza un consigliere a Trani

Pasquale De Toma aderisce al nuovo partito

domenica 22 febbraio 2009
L'Alleanza di Centro ufficializza in un comunicato stampa l'adesione al partito di un consigliere comunale di Trani, Pasquale de Toma. Ne dà notizia il commissario provinciale Antonio Nespoli al termine di un dibattito, tenutosi nella sede provinciale dell'Alleanza di Centro, ad Andria. Durante la serata sono state ufficializzate le nomine di alcuni commissari cittadini nei Comuni dell Bat. A Trani la scelta è ricaduta su Sergio D'Addato.

Ecco, di seguito, il comunicato:

L'Alleanza di Centro per la Libertà si avvia a vele spiegate verso la campagna elettorale per le provinciali di giugno e lo fa partendo dal basso, dal contatto con la gente e dell'ascolto dei cittadini. Infatti giovedì sera presso la sede provinciale, sita in via Attimonelli n. 40 (pendio San Lorenzo) ad Andria, ha avuto luogo un primo incontro sul tema: "La nuova Provincia: quali prospettive?".

Ne è venuto fuori un dibattito franco ed aperto, con molti interventi dalla platea che hanno arricchito la discussione, nella quale a nome del partito hanno preso la parola il vice-segretario nazionale dell'AdC, Nicola Giorgino ed il commissario provinciale, Antonio Nespoli, i quali hanno raccolto gli spunti di riflessione giunti nella serata promettendo il massimo impegno affinché il centro-destra si confronti sempre di più con i cittadini, in particolar modo sul tema della sesta provincia. A porgere i saluti del PdL, vi era il consigliere comunale e regionale di An, Nino Marmo, che ha ricordato la necessità della chiarezza in politica e l'importanza che la lista dell'Alleanza di Centro avrà in questa e nelle prossime consultazioni elettorali ai fini di una vittoria del centro-destra.

Nicola Giorgino: "Oggi abbiamo avuto la riprova di come l'argomento sesta provincia stia a cuore agli andriesi, che così come si è evinto da questo dibattito, mettono al bando i campanilismi per un fine più alto, che è quello di costruire una provincia con una classe dirigente all'altezza e che abbia una visione d'insieme dei problemi da affrontare e delle strategie da mettere in campo". Antonio Nespoli: "L'esempio di quello che noi cerchiamo di portare come valore aggiunto al centro-destra ed al PdL, è dato da stasera, da un dibattito, che è solo il primo passo verso la costruzione di un progetto di rinnovamento non solo della classe politica, ma anche e soprattutto dello stesso modo di fare politica. Siamo inoltre orgogliosi che a questo progetto, abbiano oggi, ufficialmente voluto aderire il consigliere comunale Michele Nasca di Barletta ed il consigliere comunale Pasquale De Toma di Trani". Durante la serata sono state ufficializzate alcune nomine ai commissari cittadini dei seguenti comuni. Barletta: Francesco Gorgoglione; Trani: Sergio D'Addato; Spinazzola: Enza Scarpa; Minervino: Mimmo Pappolla.

Il Commissario Provinciale BAT - Alleanza di Centro per la Libertà
Avv. Antonio Nespoli