L’avvocato De Sario nominato consulente del Governo
Nella DC per le autonomie è anche segretario nella BAT
martedì 16 settembre 2008
Il Ministero per l'attuazione del Programma del Governo Berlusconi, retto dal Ministro Gianfranco Rotondi, con Decreto della Presidenza del Consiglio del 12 settembre 2008, ha nominato il molfettese Avvocato Mauro de Sario, consulente del Governo in materia di politiche comunitarie e fondi strutturali con decorrenza dal 01 giugno 2008. Si tratta di un prestigioso riconoscimento ad un politico e ad tecnico nello stesso tempo.
L'avv.de Sario è infatti uno dei principali esponenti in Puglia ed in Italia, della Democrazia Cristiana per le Autonomie, ricoprendo anche l'incarico di componente della direzione nazionale del partito oltre a segretario provinciale per la Bat Barletta - Andria - Trani e vice coordinatore regionale dello stesso.
Dunque un rapporto fiduciario con il Ministro Rotondi, ma anche il riconoscimento ad un esperto, un tecnico, che ha ricoperto negli ultimi anni, l'incarico, tra gli altri, di assessore ai Lavori pubblici del Comune di Bisceglie, nonché di Presidente del Nucleo di Valutazione al Comune di Molfetta. Il decreto della Presidenza del Consiglio porta la data del 12 settembre 2008 e ha decorrenza il 1° giugno scorso.