Cup all'ospedale di Trani: il totem per la fila è fuori uso da due anni
Si distribuiscono talloncini come al supermercato
venerdì 21 aprile 2017
Il sistrma "elimina code" al Cup dell'ospedale di Trani è out. Sono ormai passati più di due anni da quando il totem elettronico distributore di ticket ha smesso di funzionare. Il risultato è la presenza di una coda sempre più lunga e confusionale in grado di spazientire il personale e gli stessi pazienti in fila. La piattaforma elettronica, finché è durata, aveva il compito di permettere agli utenti di selezionare con semplicità il servizio di loro interesse e di dare l'opportunità alla struttura sanitaria (ed in particolare ai responsabili del Centro unico di prenotazione) di gestire in modo flessibile, monitorato ed efficiente i percorsi dedicati all'erogazione dei vari servizi offerti.
L'utente, tramite il touch screen, selezionava il servizio di suo interesse fra quelli disponibili (ad esempio il servizio di prenotazione o la richiesta al punto informazioni). Il totem elettronico era stato progettato per essere utilizzato anche da utenti con disabilità motorie, anziani o persone con difficoltà visive. Il biglietto emesso consentiva al paziente di recarsi direttamente allo sportello utile. Ma il totem ha smesso di funzionare ben due anni fa e, nonostante le tante richieste da parte del personale e dei pazienti, la situazione non cambia. La conseguenza? Quando si arriva nell'ingresso dell'ospedale, dove c'è lo sportello Cup, si trova un distributore di ticket identico a quello dei supermercati. Risultato: un'unica coda e, spesso, anche tanta confusione per i pazienti.
L'utente, tramite il touch screen, selezionava il servizio di suo interesse fra quelli disponibili (ad esempio il servizio di prenotazione o la richiesta al punto informazioni). Il totem elettronico era stato progettato per essere utilizzato anche da utenti con disabilità motorie, anziani o persone con difficoltà visive. Il biglietto emesso consentiva al paziente di recarsi direttamente allo sportello utile. Ma il totem ha smesso di funzionare ben due anni fa e, nonostante le tante richieste da parte del personale e dei pazienti, la situazione non cambia. La conseguenza? Quando si arriva nell'ingresso dell'ospedale, dove c'è lo sportello Cup, si trova un distributore di ticket identico a quello dei supermercati. Risultato: un'unica coda e, spesso, anche tanta confusione per i pazienti.