«L'Udc non ha alcun accordo con la Sinistra» afferma Spina

Il segretario provinciale prende le distanze da quanto sottoscritto dai tranesi nel comunicato anti-Riserbato

mercoledì 8 ottobre 2014 15.17
A Trani l'Udc non ha nessun accordo con la Sinistra. Lo sottolinea in un comunicato il segretario provinciale per la Bat del partito, l'avvocato e sindaco di Bisceglie Francesco Spina, "costretto" al chiarimento dopo i fatti di questa mattina in Consiglio Comunale a Trani, dove l'opposizione congiunta ha emesso un documento di sfiducia contro il Primo Cittadino Luigi Riserbato.

«In riferimento alla decisione intrapresa dai rappresentanti dell'Udc - afferma il segretario provinciale - di Trani in Consiglio Comunale, i quali hanno attraverso il capogruppo Tortosa comunicato dandone lettura in consiglio comunale di aver sottoscritto un documento unitamente alle forze politiche della sinistra tranese per la costruzione di una coalizione alternativa a quella che regge l'attuale Amministrazione Comunale, il sottoscritto chiarisce che tale scelta è frutto di una valutazione operata esclusivamente a titolo personale e non condivisa dalla segreteria provinciale dell'Udc».

«L'Udc - spiega ancora Spina- , nella sesta provincia in seno al centro-destra, rappresenta una forza politica stabilmente ancorata a valori e progettualità legate al riformismo popolare moderato. In questa direzione, del resto, va anche il percorso costruito in vista delle elezioni provinciali del 12 ottobre e dei prossimi appuntamenti comunali che non potranno non tener conto degli indirizzi progettuali dei vertici nazionali, regionali e provinciali del partito».

Elezioni per le quali lo stesso Spina è candidato e favorito, sostenuto da una coalizione di centro-destra. Proprio sulle alleanze a livello provinciale e sulla posizione dell'Udc si è a lungo discusso nei giorni passati.