La Bat alla Fiera del Levante di Bari

Dal 12 al 20 settembre per promuovere il territorio

sabato 12 settembre 2009
Dal 12 al 20 settembre all'interno della Fiera Del Levante, campionaria internazionale, sarà allestito lo stand rappresentativo della nuova Provincia Barletta – Andria – Trani, in cui esporranno tutte le città appartenenti ad essa.
«E' importante che il nostro brand – afferma Francesco Ventola, Presidente della BAT – sia presente in questa fiera, perché è giusto che si portino a conoscenza i prodotti manifatturieri ed agricoli che rappresentano il cuore della Puglia, in questo contesto che ormai da anni è diventato il punto di riferimento più significativo per l'espansione delle imprese verso i mercati esteri. E' una vetrina importante, un momento a cui non potevamo mancare ed è la prima esperienza in cui tutte le città della BAT partecipano ad una iniziativa, dove ognuna è chiamata a mostrare le proprie ricchezze».
«Lo stand – prosegue Antonia Spina, Assessore provinciale alle Attività produttive - è stato allestito con l'obiettivo di rappresentare la nuova provincia costituitasi, all'insegna di una provincia snella, al servizio dei cittadini. Ognuna delle dieci città mostrerà le proprie ricchezze cercando di valorizzare il territorio. Sarà uno stand articolato che offrirà un concetto di provincia tecnologica, all'interno, saranno infatti installati dei pannelli di plexiglas che trasmetteranno le foto e le immagini più significative di ogni singola città, riguardanti la storia, l'economia e le bellezze paesaggistiche».
Lo stand in questione, ha una posizione strategica in quanto sarà allestito di fronte allo spazio 7, luogo destinato alla cerimonia di inaugurazione della Fiera, e quindi luogo di sicura affluenza. Ogni giornata sarà dedicata ad una città diversa ed ognuna parteciperà con esposizione e degustazione di prodotti tipici locali, vitivinicoli, dolciari, caseari, con mostre di costumi folcloristici, mostra di preziosi abiti da sposa, dimostrazione della scuola di tombolo e mostre archeologiche. Tutto questo alternato a dei momenti di confronto con i visitatori soprattutto con i giovani.