La Lampara, il ritmo soul e blues dei "Gabin"
Venerdì le danze caraibiche di "Brinca Y Menea", sabato c’è il "Fashion tatoo Party"
mercoledì 5 luglio 2006
A quasi due anni di distanza dal loro album di esordio, a "La Lampara" arrivano le atmosfere soul e blues dei "Gabin". L'appuntamento è per giovedì 6 luglio nell'ambito della serata targata "Rififì" quando le atmosfere del locale diventano quelle del celebre romanzo di Auguste Le Breton ambientato negli anni '50 nel quartiere di Montmartre a Parigi.
I "Gabin", al secolo Filippo Clary e Max Bottini, dopo il successo dello storico (manipolato) brano di Duke Ellington "It don't mean a thing" trasformato nel tormentone "Doo Uap Doo Uap Doo Uap", non si sono più fermati. Nel loro secondo lavoro ripropongono alcuni degli elementi a loro cari, il jazz, il ritmo, quel tanto di gusto retrò che colora le melodie, spostando però l'immaginario orizzonte sonoro oltreoceano. La loro stagione si tinge di soul e di blues e si avvale di importanti partecipazioni: il "rock ‘n' roll crooner" Edwyn Collins è la voce graffiante di "Mr. Freedom", la signora del jazz Dee Dee Bridgewater regala la sua magia alla splendida "Into my soul"; mentre la poetessa e cantante afroamericana Lisa Lore è voce narrante e autrice dei versi di "Africa". Poi c'è China con le sue straordinarie doti vocali che esprime in "The other way round" e altre due tracce dell'album. Dj set Adriano Cantatore ed Enzo D'Argento (rare grooves, nu bossa, nu jazz, cool dance). Voice Julio Cèsar. Direzione artistica Lele Sgherza
Venerdì 7 luglio si rinnova l'appuntamento con "Brinca Y Menea", in collaborazione con le migliori scuole e associazioni di ballo della provincia. Si balla al ritmo della salsa, la bachata, merengue e reggaeton. Latin jay Silvio Sisto. Direzione artistica Lele Sgherza.
Sabato 8 luglio a "La Lampara" arriva il "Fashion tattoo party", in collaborazione con Fashion TV e Swarovsky. Nel corso della serata veri e propri body artists realizzeranno tatuaggi con swarovsky ai clienti de "La Lampara". Risto set (easy listening, rare grooves) Adriano Cantatore. Dancing set (black grooves, italian style, cool dance) Francesco Tarantini, Alex, Enzo D'Argento. Voice Julio Cèsar. Direzione artistica Lele Sgherza.