La Misericordia di Trani inaugura la nuova sede

In via De Brado 7. Riacquistato un respiratore polmonare

sabato 4 luglio 2009
Domenica 5 luglio, alle ore 16, si svolgerà la cerimonia di apertura ed inaugurazione della nuova sede della Confraternita di Misericordia di Trani, Ente di volontariato molto attivo sul territorio. La nuova sede, in via Simone de Brado 7, è poco distante dalla precedente ed è stata completamente ristrutturata dai soci, pronti adesso a presentarla alle autorità cittadine e provinciali.

Alla manifestazione interveranno il governatore della sezione locale, Corrado Cisotti, il sindaco di Trani, Giuseppe Tarantini ed alcuni componenti del prossimo consiglio provinciale della Bat. Nel corso della cerimonia verrà presentato il nuovissimo respiratore polmonare, riacquistato dalla Misericordia grazie ai fondi ricavati dal 5 per mille del 2006. Il precedente respiratore era stato sottratto furtivamente dalla vettura della Misericordia. Nel giro di pochissimo tempo, la generosità delle persone ha permesso alla Misericordia di potersi nuovamente dotare del macchinario che va a completare la strumentazione a bordo del veicolo.

In chiusura di cerimonia sarà presentato e proiettato un video in cui sono scanditi i momenti più significativi del soccorso effettuato dalla Misericordia in Abruzzo pochi giorni dopo la catastrofe che ha colpito le popolazioni aquilane all'indomani del terremoto.