«La nostra storia è incisa nella pietra»: in arrivo “Le epigrafi di Trani”

Le parole della guida locale Moselli ai microfoni di Trani Viva

giovedì 26 ottobre 2023
A cura di Michele Straniero
Rendere nota una parte della nostra storia che, se pur ci circonda, resta troppo spesso celata. Potremmo riassumere così le finalità dell'evento che sabato 28 ottobre vedrà protagoniste le epigrafi di Trani.
Ai nostri microfoni l'esperto di storia locale e guida turistica Andrea Moselli ci parla, con l'entusiasmo di sempre, più in particolare dell'evento e delle sue finalità.
L'evento parte da un'idea di Norberto Soldano con la collaborazione di Siamosolocustodi, movimento culturale e turistico che da tempo si occupa dell'epigrafe di Piazza Libertà, dedicata ai martiri del 1799.
"La nostra storia è incisa nella pietra, se pur è davanti ai nostri occhi resta dimenticata" finalità che ha stimolato la partecipazione del pubblico e che pare stia facendo valutare una seconda uscita.
L'itinerario, guidato da Andrea Moselli e Stefania De Toma partirà dal chiosco infopoint DUC di Piazza della Repubblica sabato alle 17.30, per culminare in piazza Lambert, dove si terrà una degustazione di alcuni prodotti tipici locali.