Arriva Halloween: ecco cosa fare in città

Tutti gli eventi culturali e non, per grandi e piccini

sabato 31 ottobre 2015 0.19
A cura di Maria Scoccimarro
La notte del "dolcetto o scherzetto?" si sta avvicinando e grandi e piccini avranno la possibilità di trascorrere la notte più paurosa dell'anno partecipando a molti eventi.

I più piccoli, oltre ad andare in giro con maschere da paura e caramelle in tasca, potranno partecipare all'evento organizzato dalla libreria Miranfù, "Hallowen è mostruosamente bello!", una grande festa con racconti al lume di candela, giochi tenebrosi, dolcetti e tanti scherzetti. L'appuntamento è per questa mattina alle 9.30 per tutti i bambini dai 3 ai 6 anni. Un Halloween party organizzato anche dal Queen Elizabeth College dove Mago Babalù ed il suo amico Cespuglio aspettano i più piccoli per una festa da paura. Per tutti i bambini dai 4 ai 10 anni ci sarà un menù a tema, bevande e tanta magia.

Un halloween culturale è quello organizzato dalla libreria Tranilibri: questa sera alle ore 17.45 torna l'appuntamento con il Caffè Filosofico, ideato dal professor Gianni De Iuliis; il tema centrale che si affronterà sarà la pratica filosofica. L'evento si dividerà in tre parti: nella prima, una breve introduzione di De Iuliis aprirà il dibattito, con un'analisi del termine filosofia e l'elaborazione di una tesi; la seconda parte sarà dedicata alla discussione con gli ospiti del giorno Massimo Pillera e Francesco Bellino; la terza parte sarà quella più consistente, con la discussione della tesi proposta e con la possibilità di rivolgere domande al professor Bellino sulla Bioetica, la Pratica Filosofica e il Philosophical Conseuling.

Per i più grandi, invece, si segnalano due tra le tante feste danzanti. L'associazione culturale Palazzo Bianchi presenta "Manicomio" con un festa a tema, mentre una consolle da "paura per una notte tutta da ballare" sarà quella della Lampara. In consolle: Banana peach, Rock'n'dolls, Mars&Picca, Giorgio Lattante, Francesco Tarantini, voice Michele Lamanuzzi e Anita.