La primavera? Sarà Trani a go go

Predisposto un calendario domenicale di eventi dal 28 aprile al 26 maggio. Si snoderà in 13 piazze della città, 10 vie del centro storico, 10 dimore storiche, 15 palazzi

sabato 30 marzo 2013 10.22
C'era una volta il maggio tranese, rassegna di eventi di vario genere e per lo più domenicali (spettacoli musicali, sfilate, aperture straordinarie di monumenti e palazzi), trampolino di lancio per la stagione estiva. Dopo anni di nulla, l'amministrazione comunale è in procinto di varare un progetto nuovo, dal nome sicuramente ad effetto "Trani a go go". Il progetto vede la collaborazione fattiva della Provincia, del Gal Ponte Lama e di Viaggiare in Puglia e di due partner del mondo della comunicazione (Telesveva e Rete Selene).

Trani a go go prevede un calendario di 5 date: l'ultima domenica di aprile (il 26) e le 4 domeniche di maggio (5, 12, 19 e 26). Protagonista assoluta sarà la città, attraverso percorsi artistici, culturali, musicali ed enogastronomici. Il tutto si snoderà in 13 piazze della città, 10 vie del centro storico, 10 dimore storiche, 15 palazzi. Previsti stands di degustazione di vini pugliesi, 15 postazioni musicali, 100 artisti di strada ed un gran concerto di chiusura presumibilmente in un palazzo storico.

Altro per il momento non si sa. Trani a go go è già un sito Internet (www.traniagogo.it) e presto sarà una pagina interattiva col mondo su Facebook.