La Provincia Bat al Bit di Milano: un grande successo

Spina: «Un'occasione per promuovere le nostre bellezze e peculiarità»

domenica 15 febbraio 2015 7.05
A cura di Martina Tortosa
«Nonostante il momento delicato che le Province stanno vivendo in questa fase di riordino, abbiamo fortemente voluto che il nostro territorio fosse presente nel prestigioso scenario della Bit di Milano per promuovere le proprie bellezze, le proprie peculiarità e per ampliare ulteriormente la propria offerta turistica». A dichiararlo è il presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Francesco Spina, al rientro dalla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, che ha visto protagonista, anche quest'anno, la nostra Provincia.

Una presenza diversa dagli anni precedenti. Lo stand, infatti, è stato occupato dai Gruppi di Azione Locale del territorio: Le Città di Castel del Monte, Ponte Lama e Murgia Più. «In occasione di un incontro di qualche settimana fa – ha dichiarato Spina - sulla programmazione delle risorse del Piano di Sviluppo Rurale 2014/2020 e nei diversi momenti di interlocuzione che ho avuto con i Gal sin dal mio insediamento in Provincia, ho voluto subito ribadire il mio auspicio: che la Provincia potesse ricoprire quel fondamentale ruolo di raccordo tra i Comuni, i Gal ed i Gac, per tutta una serie di attività a cominciare dalla promozione turistica».

Visitatori, addetti ai lavori, media locali e nazionali hanno mostrato un notevole interesse per il territorio della nostra Provincia ed anche l'incontro con gli altri Gal d'Italia ha rappresentato un'interessante opportunità di confronto su iniziative ed attività da poter realizzare per valorizzare ulteriormente il proprio marchio. In occasione della Borsa Internazionale del Turismo di Milano, poi, il presidente Francesco Spina ha anche annunciato la nascita di "About Bat", la prima app per smartphone e tablet interamente dedicata al turismo nella Bat, che sarà lanciata ufficialmente nei prossimi giorni.
La Provincia Bat al Bit di Milano: un grande successo
La Provincia Bat al Bit di Milano: un grande successo