La solidarieta della "Domenico Sarro" e "Orizzonti", un grande successo

Record di donazioni di prodotti alimentati: superate le due tonnellate

martedì 30 dicembre 2014 7.21
La musica come veicolo di conoscenza e di strumento della solidarietà. È successo domenica 28 ottobre nelle stanze della storica associazione musicale culturale "Domenico Sarro" di Trani che ha ospitato, in un incontro musicale (Note di Solidarietà), l'associazione Orizzonti, impegnata dal 2008 per contrastare i gravi disagi che le nuove povertà stanno costringendo a vivere un numero sempre maggiore di famiglie del nostro territorio.

Il concerto, interpretato dai maestri tranesi Alfonso Soldano (direttore artistico dell'associazione musicale Domenico Sarro) e Alfonso Mastrapasqua (già membro dei primi violini dell'orchestra sinfonica nazionale della Rai), ha proposto, alla numerosa platea che ha affollato la storica Sala "Vincenzo Falco" (presso Palazzo Discanno), una "passeggiata" tra celebri composizioni di Mozart, Beethoven, Brahms e Rachmaninov.

All'incontro musicale è intervenuto il presidente dell'associazione Angelo Guarriello che ha parlato dell'impegno sociale di Orizzonti su un territorio sempre più bisognoso di aiuto e di solidarietà. «Imprenditori, Istituzioni, soggetti privati e associativismo – ha spiegato Guarriello – devono tutti remare in un'unica direzione: fare rete per contrastare una domanda sempre più crescente di aiuto».

Intanto boom di solidarietà e grande risposta della cittadinanza tranese in occasione della raccolta alimentare "il Cibo del Sorriso", promossa dall'associazione Orizzonti il 13 dicembre scorso in tutti i supermercati Dok della città di Trani. Le donazioni di prodotti alimentari, non deperibili, donate all'uscita dei punti vendita, hanno superato le due tonnellate.
Associazioni "Domenico Sarro" e "Orizzonti"