La somiglianza c'è: è Antonio il "parente misterioso" di Ron?

Circa un mese fa il cantante di origini tranesi aveva espresso il desiderio di ritrovare i suoi congiunti

sabato 8 aprile 2023 10.15
A cura di Stefania De Toma
Per i colori, la forma del viso, anche l'espressione dolce e gentile, non si può negare che ci sia una certa somiglianza.

Ed è proprio questa somiglianza, insieme a quel Cellamare - cognome sicuramente diffuso a Trani - che ci ha indotto a rompere gli indugi e con discrezione andare a chiedere direttamente al...sospettato. Un un po' in stile Amadeus: "Antonio, sei tu il parente misterioso di Ron?".

Antonio Cellamare fa il gommista e quando lo andiamo a trovare nella sua attività di via Imbriani sta "combattendo" con pesanti pneumatici di un carro attrezzi. Un mestiere di famiglia, portato avanti con passione e professionalità ereditate dal padre Nicola, andato in pensione pochi anni fa.

"Me l'hanno detto in tanti che gli assomiglio - dice quasi arrossendo - ma io sinceramente non ho proprio una certezza che la mia famiglia appartenga al ramo della sua. Ma chissà... scavando nell'albero genealogico magari andiamo a scoprire che il legame c'è!".

Suo padre gli ha raccontato che il nonno di Rosalino Cellamare realizzava le statue con la pietra di Trani, e sicuramente da lui avrà ereditato una certa vena artistica.

Quanto alla ricerca genealogica ci sarà da approfondire e magari anche da non sorprendersi molto dai i risultati che chissà, vedranno davvero il nostro Antonio unito a Ron da radici comuni: i capelli rossi non sono diffusissimi, e magari riusciremo a dare una mano al cantante che già quarant' anni fa, sul settimanale TV Sorrisi e Canzoni, aveva dichiarato le sue origini tranesi e il desiderio di ripristinare i legami con la città. E chissà che Trani non diventi quest'anno per Rosalino la sua "Città per cantare".
CELLAMARE
CELLAMARE
CELLAMARE
CELLAMARE