"La strada bagnata", il romanzo di un'insegnante di scuola media

Marianna Montenero presenta il volume domani nella parrocchia Spirito Santo

giovedì 14 luglio 2016 8.01
Nell'ambito del programma "Parrocchia Aperta", che prevede incontri di intrattenimento e approfondimento organizzati per l'estate 2016 dalla Parrocchia Spirito Santo in collaborazione con l'Oratorio Circolo Anspi Carica, domani 15 luglio alle ore 20.30 il Parroco Don Mimmo Gramegna propone la presentazione del romanzo La strada bagnata dell'autrice tranese Marianna Montenero. Moderato da Gaetano Attivissimo e Paola Mauro, l'incontro avrà luogo nel cortile esterno antistante la chiesa.

Il romanzo "La strada bagnata" (nell'icona una foto dal suo profilo Fb), ambientato negli anni '90 nel paesino lucano di Sant'Angelo Le Fratte, narra le vicende di un portalettere alle prese con un incidente postale da cui deriveranno importanti coincidenze per la vita di mittenti e destinatari di alcune lettere, nonché per quella del protagonista, recentemente toccato dalla morte della madre. Dedicato a chi non c'è più, il libro indaga il potere dei buoni sentimenti e del legame indissolubile con chi abbiamo amato, inoltre vuole mettere in luce la ricchezza storica, ambientale e soprattutto umana delle piccole comunità del Sud.

L'autrice, Marianna Montenero, è insegnante nelle scuole medie, scrive per lo più romanzi e favole. Ha già pubblicato la raccolta di poesie "In un pensiero solo" e il romanzo breve "Bianche ali", ottenendo riconoscimenti in alcuni premi letterari nazionali. Con "La strada bagnata" si presenta in veste di autrice indipendente, proponendo il libro sul web. Sulla pagina facebook (www.facebook.com/lastrdabagnata) del libro è possibile visualizzare foto dell'ambientazione del romanzo, leggerne alcuni brani e restare aggiornati su eventuali promozioni e iniziative.