"La via del pane", bentornato a Trani
In città una serata dedicata all'eccellenza pugliese in piazza Quercia
lunedì 14 settembre 2015
7.11
Tutto pronto per la kermesse del gusto che dal 13 al 15 settembre animerà il cuore di Trani e di tutta la Bat. Tre giorni in cui la Bat diventerà scenario privilegiato per il cibo d'autore. Oggi, infatti, a Trani è tutto pronto per "La via del pane". «Più di quaranta chef, quattordici cantine vitivinicole, un birrificio artigianale e l'eccellenza dell'olio, per la più eclettica e prestigiosa piattaforma del gusto della Puglia», ha spiegato Anna Roberto, anima gastronomica di Noao, azienda che da tre anni promuove e organizza il Fooding. «Tra stelle Michelin, fenomeni emergenti, grandi ritorni e ospiti d'eccezione, siamo lieti di portare a Bisceglie, Trani e Andria il meglio della gastronomia pugliese - ha dichiarato Nicola Serlenga, tra i soci fondatori di Noao - Abbiamo messo insieme una brigata d'assalto che si propone come il più imponente laboratorio creativo per i piaceri del palato».
Torna, dunque, per il terzo anno "Fooding, sapori per strada" e nell'edizione 2015, ideata da Noao srl, società specializzata nella consulenza nel settore enogastronomico, la proposta si allarga coinvolgendo i luoghi cult nel cuore della Bat. Per questa edizione Noao, per l'individuazione e per la fornitura dei prodotti, si è avvalsa della collaborazione dell'Agenzia Leone di Gerardo Leone, che ha curato la selezione del beverage, e di Unconventional srl di Gianluca Bastiani e Longino & Cardenal, per il food; main sponsor dell'evento, Cantine Due Palme, azienda vitivinicola salentina, affiancata da Antico Frantoio Muraglia, Villa Carafa, Madeinpuglia.net.
Dal 13 al 15 settembre tra street food e reinterpretazioni glam delle materie prime di una Puglia ricca e accogliente, le mani laboriose degli chef, autentico baluardo di un made in Italy sempre più ricercato, saranno protagoniste della più popolare e raffinata maratona del gusto.
Torna, dunque, per il terzo anno "Fooding, sapori per strada" e nell'edizione 2015, ideata da Noao srl, società specializzata nella consulenza nel settore enogastronomico, la proposta si allarga coinvolgendo i luoghi cult nel cuore della Bat. Per questa edizione Noao, per l'individuazione e per la fornitura dei prodotti, si è avvalsa della collaborazione dell'Agenzia Leone di Gerardo Leone, che ha curato la selezione del beverage, e di Unconventional srl di Gianluca Bastiani e Longino & Cardenal, per il food; main sponsor dell'evento, Cantine Due Palme, azienda vitivinicola salentina, affiancata da Antico Frantoio Muraglia, Villa Carafa, Madeinpuglia.net.
Dal 13 al 15 settembre tra street food e reinterpretazioni glam delle materie prime di una Puglia ricca e accogliente, le mani laboriose degli chef, autentico baluardo di un made in Italy sempre più ricercato, saranno protagoniste della più popolare e raffinata maratona del gusto.