La villa comunale di Trani torna a fiorire con l'aiuto dei privati

Sei vivaisti hanno adottato le aiuole del nostro giardino sul mare

mercoledì 7 luglio 2010
La mano del privato per difendere e valorizzare luoghi d'interesse pubblico. A Trani sta diventando una piacevole prassi. A beneficiarne in questa circostanza è la villa comunale. In attesa delle nuove giostrine (per cui è stato fatto un avviso pubblico), sei vivaisti locali hanno risposto all'appello dell'amministrazione aderendo con entusiasmo alla prima edizione di Villa in fiore, una manifestazione che ha come scopo (nobile) quello di consentire ai privati di adottare le aiuole del nostro giardino sul mare.



Una gara di generosità con un vincitore: la villa, tornata a splendere con i colori intensi di fiori quali la vinca, la sempre fiorita begoniette e la surfinia.



A provvedere agli innesti ed alle decorazioni (fra cui i delfini, già apprezzati in piazza della Repubblica) i dipendenti comunali in servizio nel giardino pubblico che hanno accettato di buon grado di sobbarcarsi qualche ora in più di lavoro pur di regalare ai visitatori della villa un colpo d'occhio di sicuro impatto come testimoniano le foto scattate da Luciano Zitoli.