Ladri d'auto in pieno giorno, l’ultimo episodio a Bisceglie ripreso dalle telecamere di videosorveglianza

Inutile il tentativo del proprietario di sventare il furto

mercoledì 27 aprile 2022 16.33
Non si arresta la scia di furti di auto che si verificano oramai quotidianamente a Trani come nelle altre città della Bat. Quanto accaduto ieri mattina a Bisceglie, davanti una farmacia, mette chiaramente in mostra il modus operandi dei malviventi che agiscono non solamente nelle ore notturne ma anche in pieno giorno e senza alcun minimo timore.

«Un'azione fulminea, consumata nel giro di appena 90 secondi - come riportato su Bisceglieviva.it. Un furto d'auto in pieno giorno, nell'area di parcheggio della farmacia San Francesco, nel quartiere Seminario di Bisceglie. Le immagini delle telecamere a circuito chiuso mostrano l'implacabile atteggiamento dei malviventi che, incuranti persino dell'intervento del proprietario, resosi conto del furto in corso, non hanno esitato a insistere nei loro propositi e sono riusciti a impossessarsi del veicolo di grossa cilindrata.

L'episodio si è verificato martedì 26 aprile alle ore 13:52. Il filmato è piuttosto eloquente: due delinquenti, scesi da un'altra vettura con a bordo uno o due complici, si sono precipitati sul mezzo individuato (un'Alfa Romeo Stelvio) e nel giro di pochi secondi hanno compiuto manovre ed effrazioni sufficienti a mettere il veicolo in moto. Scoperti dal proprietario, che è uscito dal locale insieme ad altre due persone, i ladri non si sono fermati e hanno tirato diritto lungo il marcapiede a tutta velocità, anche a rischio di investire una donna. L'ennesimo atto predatorio perpetrato a Bisceglie alza pone ancora una volta l'attenzione sulla recrudescenza del fenomeno dei furti d'auto in città e nella Bat».