Lavori sulla costa litorale, Di Leo: “Lavoro pubblico che dura da più di tre anni”

L’intervento via social del consigliere di opposizione

giovedì 7 settembre 2023 10.50
A cura di Michele Straniero
Si torna nuovamente a parlare dei lavori riguardanti la "passeggiata di levante", questa volta a farlo è Di Leo, consigliere comunale, (Lega).

Il consigliere interviene sull'argomento via social, riportando la cronografia degli annunci dell'amministrazione comunale sull'intervento, partendo dalla "presentazione dei lavori della passeggiata di levante", agosto 2020, fino ad arrivare a settembre 2023, con un articolo di stampa di qualche giorno fa. Queste le fonti citate dal consigliere, che poi continua dicendo: "La vicenda della passeggiata di levante rappresenta in modo evidente l'utilizzo mediatico della propaganda che getta fumo negli occhi dei cittadini per catturarne il consenso". "Un lavoro pubblico che dura da più di tre anni, viene tatticamente preannunciato ogni anno come il imminente, quasi in modo trionfalistico, ma in realtà l'intento è di trasformare una sconfitta burocratica in un successo amministrativo".

Di Leo accenna infine a quelle spese extra sopra citate, "che nascondono quasi sempre delle anomalie o carenze progettuali, mimetizzate ai non addetti ai lavori".
Il consigliere chiude poi definendosi contrario a "queste sceneggiate napoletane".