Le politiche giovanili della nuova giunta Tarantini

Michele Scagliarini «Rispettato il programma elettorale della CDL»

mercoledì 20 giugno 2007
«Varata la nuova giunta del secondo mandato del Sindaco Giuseppe Tarantini, sentiamo il dovere di porgere i nostri migliori auguri, per un lavoro proficuo e costruttivo, a tutti nuovi assessori e, in particolar modo, ai due rappresentanti in giunta di Forza Italia.
Esprimiamo inoltre tutta la nostra soddisfazione perché fra le varie deleghe assessorili è stata inserita anche quella alle politiche giovanili, così come previsto dal programma elettorale della CDL. Dunque ringraziamo il sindaco e tutti quelli che si sono adoperati per far sì che tale proposta, fortemente voluta e condivisa con gli altri movimenti giovanili del centrodestra, sia divenuta realtà. E un nostro particolare augurio va all'architetto Francesco Acella, titolare della delega in questione.
Ora però arriva il compito più difficile cioè quello di riempire di contenuti tale delega; ma noi siamo pronti a lavorare attivamente e a impegnarci per portare avanti, come sempre in collaborazione con gli altri movimenti giovanili, proposte e iniziative che possano dare un contributo valido alla crescita dei giovani nella nostra città.

Al neo assessore Acella siamo pronti a fornire tutta la nostra collaborazione e le nostre idee e a giorni proporremo un incontro nel quale chiederemo le sue linee guida lungo le quali intende operare ma soprattutto presenteremo le nostre idee e le nostre proposte, alcune delle quali già presentate nel corso di questi anni. Infine esprimiamo tutta la nostra soddisfazione per il risultato raggiunto dal coordinamento provinciale di Forza Italia Giovani, in collaborazione con la segreteria provinciale e le segreterie cittadine del partito: infatti a Dicembre avevamo presentato un documento nel quale chiedevamo ai nostri organi di partito e ai candidati sindaci della CDL di istituire, qualora fossero stati eletti, la delega assessorile alle politiche giovanili. Ebbene nei tre comuni, sui quattro chiamati al voto nella BAT, dove la CDL ha vinto tale richiesta è stata accolta.

Ciò testimonia l'attenzione rivolta dagli organi dirigenti verso il nostro movimento giovanile ma anche, permettetecelo, la nostra capacità di presentare proposte valide e far sì che le stesse siano prese in considerazione. La strada è ancora molto lunga ma crediamo sia quella giusta…» Michele Scagliarini
Coordinatore Provinciale Forza Italia Giovani