Lite Laurora-Ruggiero, per Angelo Cera è un "difetto di crescita"

Il commissario provinciale della Bat: «E’ giunta l’ora di sederci e chiarire»

sabato 7 febbraio 2009
L'Onorevole Angelo Cera, commissario provinciale della Bat dell'Udc, interviene sulla lita, a colpi di comunicati stampa, fra il segretario cittadino, Antonello Ruggiero, ed il consigliere regionale, Carlo Laurora: «Quanto accaduto – dice Cera in esclusiva a Traniweb – evidenzia un difetto di crescita da parte di entrambi. Credo sia giunta l'ora di mettere intorno ad un tavolo dei bravi amici. Attraverso un sereno dialogo tra loro, sono convinto che verranno meglio comprese le strategie del partito. Il cilma di serenità e di unione è imprescindibile per la crescita di una grande Udc. Lavorare contro sarebbe un delitto».

Tiene banco la candidatura annunciata da Laurora: «Alla base di una buona convivenza all'interno di una casa politica – spiega Cera – c'è il rispetto dei ruoli: c'è un partito, c'è un segretario, ci sono gli organi dirigenti che tracciano un percorso da intraprendere e sceglie gli uomini Alla fine vengono i consiglieri che sono il braccio armato del partito. E' ovvio anche che un partito non possa ignorare le sue punte più avanzate. Nel caso specifico, il partito non ha ancora deciso chi sono i candidati per le elezioni provinciali della Bat. Di certo non ignorerà la volontà di un consigliere regionale che si mette a disposizione con tanto entusiasmo. Le due esigenze saranno contemperate».

L'Onorevole Cera ha inoltre annunciato di aver conferito al segretario cittadino dell'Udc, Antonello Ruggiero, l'incarico di coordinatore della campagna elettorale nella sesta provincia pugliese. «Ruggiero mi affiancherà durante la campagna elettorale – annuncia Cera – perché lo ritengo, oltre che un amico, un elemento con la giusta esperienza per condurre l'Udc ad un grande risultato».