Litiga a casa e getta soldi e gioielli nel bidone. Quando si pente è troppo tardi

Nella discarica ci sarebbe un vero tesoretto

venerdì 2 luglio 2010
La storia è tanto assurda che si fatica a credere che sia vera, eppure ha trovato ampi spazi nei tg locali in una sorta di passaparola dapprima popolare e poi mediatico. L'episodio si sarebbe verificato ad Andria alcuni giorni fa.

Un uomo, dopo una violenta lite scoppiata fra le mura domestiche, colto da ira, avrebbe gettato nel bidone della spazzatura il tesoretto di famiglia: denaro contante e gioielli, un bel gruzzoletto, pesante anche dal punto di vista affettivo. Passata la rabbia ed assalito da rimorsi e pentimenti, l'uomo sarebbe tornato sul luogo del misfatto per recuperare quanto aveva gettato, ma ormai il cassonetto era stato svuotato dagli operatori della nettezza urbana. Secondo i ben informati, vano sarebbe stato anche il tentativo di disperato recupero nella discarica.

Cose turche, roba da non crederci. Vox populi, vox dei, dicevano i latini. Nonostante diverse smentite c'è chi giura che le cose siano andate esattamente così e che, fra i rifiuti della discarica, si nasconda davvero un piccolo tesoro.