Locali: l’Amministrazione di Trani aumenta il numero delle licenze

D'Ambrosio: «L’Ordinanza darà nuovo impulso allo sviluppo economico»

lunedì 4 febbraio 2008
Dopo quasi tre anni di blocco burocratico, l'Amministrazione Tarantini ha provveduto ad aumentare il numero di licenze per gli esercizi che somministrano al pubblico alimenti e bevande, distinti nelle tre diverse categorie. Con questo provvedimento l'Amministrazione comunale e l'Assessorato alle Attività Produttive e Turismo è convinta di dare una risposta immediata alla esigenza di sviluppo economico del territorio grazie all'apertura di nuovi esercizi commerciali ed anche offrire una offerta sempre più completa ai turisti che giungono nella città di Trani.
L'Ordinanza sindacale n°2 è stata firmata e pubblicata il 21gennaio 2008, dando una immediata soluzione anche ai tanti problemi di sviluppo certificati dalla relazione del responsabile del Suap Fancesco Peluso in lo scorso 4 gennaio.
Grande soddisfazione per il provvedimento è stata espressa dall'Assessore alle Attività Produttive e Turismo del Comune di Trani, Tony D'Ambrosio. "E' una ulteriore conferma che l'Amministrazione Tarantini da massima priorità alle azioni di sviluppo economico e sociale della Città. Questo provvedimento – continua D'Ambrosio – va proprio nella direzione di offrire un servizio alla collettività per i risvolti economici, di sviluppo e turistici, ma anche e soprattutto è una risposta ai tanti cittadini che attendevano da tempo la possibilità di ottenere la licenza per aprire una propria attività commerciale e cominciare così un percorso imprenditoriale proprio".
Il numero delle licenze è di 50 per gli esercizi di tipo A, 30 per gli esercizi di categoria B e 10 di categoria D.