Lunedì mattina ultimo consiglio comunale a Trani prima delle ferie

Il biogas al centro della discussione. Si comincia alle 10

mercoledì 23 luglio 2008
Lunedì 28 luglio, alle ore 10, a Palazzo Palmieri, si riunirà il Consiglio Comunale di Trani. Ultima seduta prima delle ferie con il biogas al centro della discussione dei lavori. Il Consiglio doveva tenersi già venerdì, ma alcuni problemi di impostazione della delibera hanno fatto slittare la data di qualche giorno. Argomento di particolare importanza sul tavolo dei consiglieri: l'affidamento e la concessione dell'impianto di generazione di energia ed estrazione del biogas. Il passaggio in Consiglio è fondamentale. Da quanto è dato sapere, si dovrebbe procedere alla revoca delle delibere del Commissario straordinario (nella parte in cui si affidava ad Amet l'attività di gestione ed esercizio di impianti di biogas) ed all'approvazione di un nuovo schema di convenzione.
In aula sarà anche sancito il passaggio di consegne in Forza Italia con il cambio di capogruppo, alla luce della recente destituzione di Giuseppe de Simone dalla carica e della fresca nomina di Rino Savino. Curiosità per l'intervento del neo eletto capogruppo, che tornerà ad occupare un ruolo attivo nel partito ed in maggioranza. La lettera di convocazione: Il Consiglio Comunale di Trani è convocato in seduta urgente per lunedì 28 luglio 2008 alle ore 10.00, con il prosieguo oltre le ore 24.00, presso la Sala consiliare "Palazzo Palmieri", per la trattazione dei seguenti argomenti:

1 - Presa d'atto verbali sedute precedenti 2 - Impianto di generazione d'energia ed estrazione del biogas. Revoca della delibera del Commissario Straordinario numero 24 del 4 maggio 2007. Integrazione contratto di servizio tra Comune di Trani e AMIU spa.