Maggiore controllo per impedire danneggiamenti alle strade cittadine

Distrutta una porzione dell'aiuola spartitraffico in via Duchessa d'Andria

giovedì 14 febbraio 2008
Maggiore controllo per impedire danneggiamenti alle strade cittadine. E' la richiesta del Consigliere Comunale De Noia che, sollecita l'Amministrazione ad un più assiduo controllo sul territorio comunale al fine di prevenire comportamenti approssimativi da parte di coloro tenuti alla sistemazione delle strade.

Ma il Consigliere di maggioranza va oltre e cita un caso in particolare: quello relativo a via Duchessa d'Andria. Nella via cittadina, infatti, è stata letteralmente distrutta una porzione dell'aiuola spartitraffico, all'altezza dell'albero di carrubo che la contraddistingue, danneggiando l'asfalto.

De Noia chiede all'amministrazione cittadina se siano state rilasciate autorizzazioni in tal senso e, in caso negativo, come sia potuto succedere un fatto così grave, auspicando, altresì, interventi tesi ad individuare i responsabili. Non è possibile tollerare comportamenti oltraggiosi avverso un bene comune. La strada era stata appena sistemata dall'Italcogim che, dopo i propri lavori, aveva diligentemente provveduto alla sistemazione della via cittadina. Ma ora ci troviamo nuovamente e per l'ennesima volta con una strada dissestata.