"Magnifica presenza", mostra d'arte in Villa Comunale

Domenica l'inaugurazione, presente anche l'assessore Distaso

giovedì 17 settembre 2015 00.10
A cura di Maria Scoccimarro
Tre giovani artisti, accomunati dalla stessa passione per l'arte. Per questo motivo Domenico Scaringi, Gianluca De Cosmo e Giuseppe Amendolara hanno organizzato una collettiva d'arte che si terrà dal 20 al 30 settembre, presso lo chalet della Villa Comunale di Trani.

La mostra, dal titolo "Magnifica presenza", è a cura di Giuseppe Carli e organizzata da Mario Serino, patrocinata dal Comune di Trani, dall'associazione SIEB e da Configuide Turismo Bat. I tre pittori, accomunati dalla stessa formazione artistica - la Nuova Maniera Italiana - attraverso le loro opere intendono ridare una nuova chiave espressiva alla pittura figurativa contemporanea: la figura umana, con occhi moderni ma secondo i canoni classici.

L'inaugurazione della mostra avverrà domenica 20 settembre, alle ore 19.00, alla presenza dell'Assessore alla cultura, Grazia Distaso e dello psicoterapeuta, dott. Achille Miglionico, rappresentante del SIEB. Ad allietare il vernissage il gruppo "Brassinquartet", con Francesco Giannone e Giovanni Formiglio, alle trombe, Domenico Balenzano, al basso tuba e Claudio Cramarossa al trombone. Per domenica 27 settembre, alle 18.00, prevista una sessione di live painting con i tre artisti. La lezione è aperta a tutti i bambini e gli adolescenti che desiderano parteciparvi.
"Magnifica presenza", mostra d'arte in Villa Comunale
"Magnifica presenza", mostra d'arte in Villa Comunale