Maiullari scrive sul piazzale di Colonna
«E' un vero scempio, in un una Piazza storica»
giovedì 11 maggio 2006
«Nonostante le interrogazioni presentate ed i continui interventi in Consiglio Comunale, per denunciare lo stato pessimo in cui versa Piazza Marinai d'Italia (Piazzale di Colonna), l'Amministazione nulla ha fatto per il suo necessario ripristino. La pavimentazione è del tutto sconnessa e le radici degli alberi ,hanno ormai da tempo divelto le mattonelle che rivestono la Piazza stessa,causando spesso rovinose cadute da parte dei bambini e dei loro genitori che affollano la zona,dove tra l'altro ci sono le giostrine.
E' un vero scempio, in un una Piazza storica che rappresenta il biglietto da visita della nostra Città, per i numerosi turisti,anche stranieri, che vi transitano.Evidenziamo altresì,la scarsa considerazione che il Governo cittadino dà a questo scorcio bellissimo, non organizzandovi nessun tipo di evento o spettacolo per l'Estate Tranese che servirebbe per rivalutarlo. Io ed il mio Partito auspichiamo, che tra le priorità delle opere pubbliche della Giunta Tarantini, rientri il lifting ed il rifacimento di Piazza Marinai D'Italia. Se davvero si vuole una Citta' turistica,è proprio da lì, dove il turismo ha le sue origini che bisogna partire.
Un'altra doverosa segnalazione che il Gruppo dell'Udeur ha fatto nel corso dell'ultimo Consiglio Comunale,riguarda i lavori per la realizzazione del lido sul Lungomare C.Colombo. Ebbene,pur essendo favorevoli alla nascita di nuove strutture turistiche per la Città,riteniamo che i lavori in corso,abbiano causato un grosso restringimento della carreggiata con conseguenti disagi ed incidenti per gli automobilisti. Vi è stato una corposa riduzione del nostro bellissimo ed invidiato Lungomare. L'Amministrazione ed il Comando di P.M. dovrebbero installare in via provvisoria dei semafori ed un'opportuna segnaletica. Il manto stradale inevitabilmente rovinato a causa dei lavori,dovrebbe essere ripristinato dalla ditta stessa che li sta eseguendo. L'Udeur auspica che il lido sia pronto alla data di consegna stabilita e si augura che ad opera ultimata non si debba rimpiangere l'immagine del nostro "larghissimo" e stupendo Lungomare.»
Bartolo Maiullari
Consigliere Comunale Udeur