Manutenzione dei photored, il Comune liquida seimila euro

Interventi a sette dispositivi presenti in città

martedì 25 ottobre 2016
A cura di Alessandra Vacca
Ammonta ad oltre 6 mila euro la spesa che il Comune di Trani ha impiegato per il servizio di verifica, collaudo e manutenzione ordinaria e straordinaria di sette apparecchi photored installati in città. E' quanto emerge da una determina firmata dal dirigente Giuseppe Didonna, che ha proceduto alla liquidazione della spesa (già impegnata e imputabile al bilancio 2016) in favore della ditta "ltaltraff srl" di Manduria.

La presenza di rilevatori di infrazioni semaforiche, da tempo installati in zone della città particolarmente critiche dal punto di vista della viabilità, ha indotto gli automobilisti a comportamenti più corretti e tali da concorrere a migliorare la sicurezza stradale, contribuendo alla riduzione del numero degli incidenti. Ciononostante non mancano casi d'imprudenza dei guidatori, come di recente in via Corato dove un'auto ha distrutto addirittura l'insegna semaforica.

I photored sono installati anche all'incrocio semaforico di via Superga con via Cappuccini, in via Barletta (all'altezza dell'intersezione con via Curatoio) e tra via Malcangi e viale De Gemmis.