Maratona di New York, ritornano i tranesi in gara

«Abbiamo realizzato il nostro sogno»

giovedì 5 novembre 2015
A cura di Maria Scoccimarro
Sono appena tornati in patria i corridori tranesi che hanno partecipato lo scorso 1 novembre alla maratona di New York. Emozione e soddisfazione per gli atleti della Trani Marathon e della Tommaso Assi che sono tornati con un bagaglio ricco di sport e di esperienze.

«La maratona di New York è una delle gare più difficili: arrivare al traguardo è per noi un grande successo soprattutto con la maglia della propria squadra, la Trani Marathon – ha affermato uno dei corridori, Michele Dinardo -. Insieme ad Annamaria Antonacci, Anna Tolomeo e i "cugini" della Tommaso Assi abbiamo partecipato alla maratona più partecipata nel mondo; infatti, l'edizione di quest'anno ha visto la partecipazione di oltre 50mila iscritti. La maratona di New York - ha aggiunto - è il sogno di tutti runners e per noi tre della Trani Marathon questo sogno si è finalmente realizzato».

Un percorso difficile lungo 42 chilometri e 195 metri attraverso le strade della grande metropoli in cui è stato importante anche il supporto del pubblico lì presente. «Sebbene il percorso sia stato difficile e faticoso, è stata un'esperienza unica ed entusiasmante», ha proseguito Dinardo. «Il pubblico ci ha accompagnato - ha detto - lungo l'intero percorso, sostenendoci e dandoci il giusto incoraggiamento che ci ha condotti al traguardo. La medaglia della maratona di New York è stata la nostra più grande conquista: un momento di commozione ed immensa soddisfazione. La maratona di New York - ha concluso - è un evento da non perdere».