E' ufficiale: Marcucci rimane dirigente alle Finanze

Lo sancisce una determina dell'ufficio Personale dopo il decreto del sindaco Bottaro

martedì 17 novembre 2015 0.26
Adesso è ufficiale. Grazia Marcucci continuerà ad essere dirigente alle Finanze del Comune di Trani fino al termine del mandato del sindaco Amedeo Bottaro. Lo stabilisce la determina del settore Personale, con cui viene affidato l'incarico di dirigente a tempo determinato a Marcucci a partire dal 16 novembre con un trattamento economico pari a 83mila euro lorde l'anno (tra stipendio taballare e retribuzione di posizione).

La dirigente è tra le 11 persone ad aver fatto domanda per poter rivestire l'incarico. Solo otto si sono poi presentate e in cinque sono state ritenute idonee per sostenere il colloquio con il sindaco. Il decreto sindacale dell'11 novembre scorso la individua come nuova dirigente. Proseguirà quindi con l'incarico che aveva assunto durante l'amministrazione di centrodestra del sindaco Luigi Riserbato.

A Marcucci è già toccato dover rispondere ai rilievi della Corte dei conti, che ha cassato il consuntivo 2011 sul quale si sono retti i successivi bilanci di previsione. Dopo l'uscita di scena di Riserbato e il commissariamento del Comune, la dirigente aveva continuato a lavorare per il Comune di Trani in forza di una proroga scaduta domenica scorsa.