La Fabbrica del Sapere forma anche la Marina di Taranto

L'ente di formazione ha rilasciato il patentino 'frigorista' ad alcuni militari

lunedì 19 ottobre 2015 8.45
C'è anche la Marina militare tra i 'clienti' de La Fabrbica del Sapere, un'accademia di formazione, ricerca e sviluppo della provincia Barlletta-Andria-Trani, che quotidianamente incontra corsisti che provengono da varie regioni italiane. Alcuni militari della base navale di Taranto e di Brindisi il 16 ottobre scorso, presso Maristanav Taranto, hanno brillantemente superato l'esame per il conseguimento della certificazione di "frigoristi".

La Fabbrica del Sapere, che si è occupata del corso, ha affidato i militari/corsisti ad un ente certificatore autorizzato da Accredia che, vista l'ottima preparazione degli allievi, ha provveduto al rilascio del patentino 'frigorista', richiesto dal ministero dell'Ambiente per tutte le operazioni sulle attività di refrigerzione.

Il dpr 43/2012 e il regolamento 303/2008 sono stati l'occasione per La Fabbrica del Sapere di diventare ufficialmente ente di formazione della marinamiitare italiana.
La Fabbrica del Sapere si è avvalsa, in qualità di docente, di Cosimo Riondino, professionista che opera a livello nazionale, e di altri insegnanti de La Fabbrica del Sapere.