Marluna Teatro presenta "Le mille e una notte"

Oggi nuovo appuntamento della stagione "I mulini a vento"

giovedì 15 dicembre 2016
La stagione teatrale "I mulini a vento", organizzata da Marluna Teatro, presenta "Le mille e una notte" di e con Paolo Panaro. Il racconto si apre con la storia del re di Persia, che dopo aver punito con la morte la moglie infedele, convinto della malvagità di tutto il sesso femminile, decide di passare ogni notte con una donna diversi che poi uccide all'alba. Il tragico incanto è spezzato da Shahrazad, che usando lo stratagemma di raccontare ogni notte una favola e di inter- romperla al momento opportuno, lascia nel re la curiosità di sentirne il seguito.

Le Mille e una notte è il regno supremo dei lettori insonni. Entrando in questo libro si vaga per un favoloso Islam che oggi stenteremmo a riconoscere. Il libro delle Notti è un insieme di racconti che si articolano, incastrandosi l'uno nell'altro, intorno ad una storia principale. La comparsa di un personaggio comporta immancabilmente l'interruzione della storia precedente a favore di una nuova storia. Come matrioske russe, i racconti sono incastonati l'un dentro l'altro.

L'appuntamento è per oggi 15 dicembre alle ore 21, presso la nuova sede Spazio On a Trani in via Papa Giovanni XXIII 180. Per info e prenotazioni: 377/9751273– 3402326032, marluna.associazione@libero.it info@marlunateatro.com.