Master di secondo livello a Trani, posticipato l'inizio

Comincerà l'8 maggio. Sconto del 35% per i tranesi, 30% per i cittadini della Bat

giovedì 15 aprile 2010
E' stata posticipata a sabato 8 maggio l'inaugurazione del master di secondo livello in scienze giuridiche ed economiche della pubblica amministrazione. L'iniziativa è della Genuense in collaborazione con il Comune di Trani, con l'associazione nazionale comandanti ed ufficiali dei Corpi di polizia Municipale di Puglia, l'associazione professionale polizia locale d'Italia, la società di formazione Genuensis consociatio intellegendi et communicatio e con la rivista di dottrina tecnica e consulenza amministrativa con enciclopedia di normazione "La funzione amministrativa e del governo Locale".

Lo scopo del master è di approfondire gli aspetti giuridici, economici e di gestione delle risorse umane di operatori della pubblica amministrazione. La figura professionale dell'operatore della pubblica amministrazione deve infatti possedere conoscenza e competenze diverse che includano profili economici, giuridici finanziari e normativi. Il master offre la possibilità di integrare concetti innovativi a uno studio approfondito delle discipline giuridiche - economiche anche con l'apporto di personalità che da anni operano nei vari livelli della pubblica amministrazione.

Il corso avrà una durata di due anni accademici (2010-2011). Prevede lezioni suddivise in moduli concentrate nelle giornate di ogni sabato nonché la redazione della tesi finale. Per coloro che sono interessati al master, tuttavia ostacolati da legittimi impedimenti per la frequenza in aula, potranno presentare alla direzione del master un'istanza con comprovate motivazioni, che verranno esaminate per l'autorizzazione alla frequenza on-line, con il rilascio di credenziali per l'accesso all'area dedicata sul sito http://www.genuensecm.it/. Gli stessi avranno comunque l'onere della discussione in aula della tesi di finale.

Il costo di iscrizione al master è di 1.200 euro. Al personale appartenente alla pubblica amministrazione, civile e militare, e a coloro che hanno già frequentato corsi della Genuense, sarà applicato una riduzione dell'iscrizione pari al 30% dell'intero importo.

Agli associati dell'associazione nazionale comandanti ed ufficiali dei Corpi di polizia Municipale di Puglia, a quelli dell'associazione professionale polizia locale d'Italia ed a coloro che hanno frequentato il master di primo livello in scienze giuridiche e della pubblica amministrazione a Roma nel 2008 verrà applicato uno sconto del 35%. Stesso sconto del 35% sarà applicato ai cittadini residenti a Trani da almeno 5 anni (che quindi pagheranno 780 euro). Mentre ai cittadini residenti nella Bat da almeno 5 anni sarà accordato uno sconto del 30% (con un costo di 840 euro).

Le lezioni avranno luogo presso il monastero di Santa Maria di Colonna a Trani. La presente può essere estesa a chiunque, militari, studenti, liberi professionisti, impiegati della pubblica amministrazione. Per maggiori informazioni si può contattare il sito http://www.genuensecm.it/ opure telefonare allo 010/3071730.