Matrimonio di Re Manfredi, ecco la nuova coppia di sposi

Si torna alla tranesità con Giuseppe Caporale e Rosa Maria Visibelli. L'edizione 2011 è in programma all'inizio di agosto con tante sorprese

martedì 10 maggio 2011 23.57
E' scattata la macchina organizzativa per la manifestazione estiva della Settimana medioevale che accoglie in sé la rievocazione storica del matrimonio di Re Manfredi. L'associazione Trani Tradizioni ha individuato la nuova coppia di attori-sposi. Dopo sei anni cambia la figura del re, interpretata nelle precedenti edizioni dal barlettano Mario Sculco. Quest'anno la parte è stata assegnata al 22enne tranese Giuseppe Caporale.

Ancor più atteso era il nome della futura regina. Gli organizzatori hanno deciso di togliere il velo dal volto della futura sposa. Sarà Rosa Maria Visibelli, 15enne studentessa tranese, scelta per le sue caratteristiche fisiche che rispecchiano i canoni storici della principessa Comneno, ma anche per le sue capacità recitative e per la capacità di vincere subito la timidezza. E così, dopo tre anni, torna ad essere tranese anche la figura della principessa.



Dall'associazione fanno sapere che l'edizione 2011 sarà ricca di esibizioni e sorprese. Non mancheranno sbandieratori, giullari, musicisti ,arcieri, nobili e figuranti, che quest'anno saranno arricchiti con effetti speciali in grado di stupire ancor più delle precedenti edizioni. Tutto sarà concentrato nel centro storico. Vi è inoltre la volontà di reclutare il maggior numero di figuranti tranesi. Chiunque voglia contribuire con la propria presenza alla buona riuscita della manifestazione può dare disponibilità presso la sede dell'associazione Trani Tradizioni in via Almirante 32, dalle 20 alle 22 nei giorni di lunedì e mercoledì.