Matrimonio di Re Manfredi, il programma

Tra oggi e domani, incendio del castello e corteo trionfale per le vie della città

sabato 8 agosto 2015 10.31
A cura di Alessandra Vacca
Entra nel vivo la Settimana Medioevale con le ultime due giornate, oggi e domani, dedicate interamente al Matrimonio di Re Manfredi giunto oramai alla sua undicesima edizione.

Dopo l'incontro dei reali di ieri, questa sera la serata si aprirà in piazza Piazza Re Manfredi alle ore 19.30 con esibizione di musici e giullari. Alle ore 20.30 uscita dal castello della delegazione reale per l'investitura a cavalieri; alle 21.00 uscita regale di Elena Comneno con corte per la celebrazione del matrimonio. Alle 20.30 seguiranno i festeggiamenti in onore dei Reali. Alle ore 22.00, rientro al Castello Svevo con esibizione di musici,giullare, sbandieratori, tamburi, mangiafuoco, fachiri, balli, canti, combattimenti.

Domani, sempre alle 19.30 presso il Castello, si aprirà la terza ed ultima giornata con un' esibizione di sbandieratori, musici e giullare. Alle Ore 20.00 seguiranno i ringraziamenti, alle 21.00 i festeggiamenti in onore dei Reali. Nell'occasione andrà in scena il suggestivo incendio del castello, che ogni anno attira una vasta fascia di pubblico. Dalle 21.30 partirà Corteo Trionfale per le strade della città. Questo l'itinerario: Piazza Re Manfredi, Via Frà Diego Alvarez, Piazza Gradenico, Corso Vittorio Emanuele, Piazza della Repubblica, Corso Cavour, Piazza del Plebiscito, Via Statuti Marittimi, Supportico la Conca, Via Banchina del Porto, Piazza Trieste, Piazza Sacra Regia Udienza, Piazza Addazzi, Piazza Duomo, Castello Svevo.