Maurizio D’Addato, in arte Dylan, rappresenterà l’Italia ai Global Esports Games 2024

Il Mondiale "online" si disputerà in Cina, a dicembre 2024

sabato 21 settembre 2024 2.12
A cura di Pietro Di Gregorio
Un tranese rappresenterà l'Italia ai Global Esports Games 2024, in programma a dicembre, in Cina: stiamo parlando di Maurizio D'Addato, ma molti lo conoscono semplicemente come Dylan e, tra qualche mese, volerà in Asia assieme ad altri quattro ragazzi italiani per difendere il proprio paese. Il team dei 5 italiani è stato ufficialmente registrato dalla FIDE (Federazione Italiana Discipline Elettroniche).

È la prima volta che l'Italia riesce a qualificarsi per il Mondiale di "Mobile Legends", gioco online in cui il nostro Maurizio si è dilettato negli anni, riuscendo a scalare le classifiche, guadagnandosi un posto tra i giocatori più abili del globo. Qualche giorno fa si è disputata la finale dell'Europeo tra Spagna e Italia, che ha sancito la nazione che rappresenterà l'Europa in questo Mondiale.

L'Italia si è qualificata da prima in un girone tostissimo, in cui si è scontrata, nella fase a gironi, con Georgia, Ungheria e Turchia (campioni in carica, eliminati proprio dai nostri ragazzi). Ai play-off gli azzurri hanno eliminato Lituania, Montenegro e infine la Spagna in finale. Da specificare che queste qualificazioni europee erano dunque valide per l'accesso al Mondiale.

Sicuramente sarà un'esperienza da ricordare per il nostro concittadino, che avrà l'onore di mettersi in gioco in una competizione mondiale, ma soprattutto porterà il nome di Trani in giro per il mondo.