Medimex, anche il chitarrista tranese Nico Giannotti tra i protagonisti

Molla presenta dal vivo il nuovo singolo, al suo fianco Erica Mou

domenica 2 novembre 2014 18.25
A cura di Vincenzo Membola
Ultimo giorno di concerti e appuntamenti per il Medimex, la Fiera della Musica di Bari promossa da Puglia Sounds e arrivata alla quarta edizione. Sul palco degli showcase pomeridiani, ieri, anche un artista tranese: stiamo parlando di Nico Giannotti, chitarrista 22enne che, insieme a Maurizio Indolfi, compone la band di Molla, cantautore barese, al suo primo album, di cui si è parlato anche all'interno della rubrica Mondi Lontanissimi.

Al centro dell'attenzione, il nuovo singolo dell'artista, uscito da pochi giorni, in cui duetta con la cantautrice biscegliese Erica Mou: il brano si intitola "Via Brioschi 62" ed è stato accompagnato da un videoclip pubblicato in anteprima sul sito web de La Repubblica di Bari. Le immagini sono state realizzate dallo stesso artista, che per l'occasione ha abbracciato la filosofia fai-da-te per cercare di rendere a meglio la carica che il ritmo di musica e parole gli trasmetteva.

Nonostante diverse realtà interessanti a livello musicale, quella di Giannotti (seppur importante) è stata l'unica presenza tranese tra i musicisti di questo Medimex 2014: evidentemente, la città di Trani mal si affianca alle lobby musicali che poi, di fatto, decidono le offerte culturali di manifestazioni così importanti. In attesa di tempi migliori però, sempre meglio uno SteelMan (soprannome del buon Nico) che nulla.

(Si Ringrazia Raffaele Battilomo di Relics-Controsuoni per la foto).