Mercato: il Sindaco ha incontrato gli ambulanti

Tarantini ha detto di non aver gradito lo sciopero di questa mattina

martedì 24 gennaio 2006
Questa mattina, il sindaco di Trani, dr. Giuseppe tarantini, l'assessore alle attività produttive, Gino Simone e il comandante di polizia municipale, Col. Antonio Modugno, hanno incontrato a Palazzo di Città gli ambulanti del mercato che questa mattina hanno scioperato.

Il sindaco ha ascoltato la delegazione della Confesercenti di Andria che ha riconosciuto l'impegno e la disponibilità al dialogo dell'amministrazione. La delegazione ha consegnato al sindaco un documento in cui si chiede, soprattutto, la proporoga dei termini per il pagamento della Tarsu e della Tosap, previsto per il 31 gennaio.



Il sindaco Tarantini ha detto di non aver gradito lo sciopero: "La vostra forma di protesta mi ha addolorato perché non è con uno sciopero che si ottengono le cose soprattutto quando si ha di fronte non un interlocutore sordo o insensibile ma un'amministrazione che non ha mai negato nulla a nessuno e che ha tutto l'interesse a risolvere in maniera definitiva la situazione del mercato, facendo del suo spostamento e della sua regolare attività, un punto qualificante del programma di governo".

Il sindaco ha ribadito la massima disponibilità nel trovare un punto di incontro fra tutte le sigle sindacali interessate alla vicenda del mercato, ribadendo che era già stata decisa un proroga dei termini tributari che va però definita e condivisa da tutti". L'assessore alle attività produttive, Gino Simone, ha concluso l'incontro annunciando per la fine della sttimana (probabilmente giovedì) una riunione alla quale interverranno tutte le sigle sindacali per risolvere defintivamanete incomprensioni e stabilire un percorso unitario che possa permettere agli ambulanti di lavorare con più tranquillità.