Mi cantino, sabato e domenica musica a volontà al centro Jobel

Sul palco le garage band più interessanti del nostro territorio

mercoledì 25 agosto 2010
Sabato 28 agosto e domenica 29 si svolge la terza edizione di "Mi cantìno", il festival per dilettanti di ogni genereed ogni età, che ogni anno si svolge presso il Centro Jobel di Trani e che si propone di portare alla ribalta le più interessanti garage band del nostro territorio. La rassegna è nata nel 2007 con un numero zero, una edizione sperimentale con la formula di una sola serata. Nel 2008 invece c'è stata la prima edizione ufficiale. Nel solco di questa tradizione, anche quest'anno, sul palco si alterneranno tre gruppi per ciascuna delle due serate.

Si parte sabato 28 con il rock possente dei Dept_12, per poi proseguire con I seguaci dell'Hob-bit, un gruppo che ha già ricevuto diversi riconoscimenti per il singolare repertorio che mette insieme rap, funky, rock e blues. La serata sarà chiusa in bellezza dagli Audiottanta che propongono una rilettura di famose hit del panorama pop-rock degli anni '80.

Domenica 29, ad aprire la serata ci sarà Dannie Damien con la sua band. Cantante, chitarrista, compositore, e arrangiatore, Dannie Damien, che ha già al suo attivo tre cd autoprodotti che hanno ottenuto un favorevole riscontro da parte della critica specializzata, si propone in una inedita versione unplugged. Si prosegue con il blues di Gennaro Carrillo, cantante, virtuoso dell'armonica blues, oltre che originalissimo compositore che vive e lavora a Milano, dove suona con la sua band storica (i Black cat bone). Gennaro torna ad esibirsi nella sua città, accompagnato eccezionalmente dai Solid Groove. A chiudere l'edizione 2010 ci saranno gli Exclame, una formazione di giovanissimi musicisti che si raccontano attraverso un rock melodico di grande effetto.

L'ingresso è gratuito. L'inizio degli spettacoli è alle 20.30.