Mostra multimediale itinerante sulla "Shoa". Oggi la conferenza stampa.
Interverranno il commissario Angelo Trovato e Vito Antonio Leuzzi, Direttore Ipsaic
mercoledì 14 febbraio 2007
Mercoledì 14 febbraio 2007 alle ore 16.30, presso il Comune di Trani, avrà luogo la conferenza di presentazione della mostra multimediale itinerante "Shoah" e delle altre iniziative programmate a Trani dal 15 febbraio al 2 marzo che rientrano nel progetto "Mai più – Per la Memoria, i diritti umani, la pace" promosso dall'Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia.
La mostra è stata inaugurata dal Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e dall'Assessore al Mediterraneo della Regione Puglia Silvia Godelli. Dopo Bari, dove è stata allestita dal 27 gennaio all'8 febbraio presso la Cittadella della Cultura, la mostra sarà nel Castello Muscettola di Leporano (TA) fino al 19 febbraio per arrivare a Trani.
Alla conferenza stampa interverranno: Angelo Trovato, Commissario Straordinario del Comune di Trani e Vito Antonio Leuzzi, Direttore Ipsaic – Componente del Comitato Scientifico.
Oltre alla mostra è previsto un seminario di studio per docenti e l'incontro tra per gli studenti con Aldo Zargani, scrittore ebreo, che si terranno presso l'ITC Moro di Trani. Il progetto, prodotto da Farm produzioni Culturali, è promosso dalla Regione Puglia con la collaborazione dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia e l'Istituto Pugliese per l'Antifascismo e la Storia Contemporane.