Musica d'autore al Santograal di Trani

Ospite di questo venerdì il blues di Giò Vescovi

mercoledì 16 dicembre 2009
Non è la prima volta che il Santo Graal ospita musicisti di caratura internazionale. Nel corso degli anni artisti provenienti da tutto il mondo si sono avvicendati sul palco dell'Irish pub tranese regalando serate indimenticabili e ricche di emozioni. Anche questa settimana, è possibile assistere ad un evento live irripetibile: l'esperienza ed il blues di Giò Vescovi.

Musicista da tempo, sempre alla ricerca del rinnovo, sin dal lontano 68 lavora nell'ambito musicale casertano collaborando con Fausto Mesolella, Agostino Santoro, Corrado Sfogli. Ha continuato con il Piano Bar (quello dove si suona davvero), con varie esperienze anche fuori regione, fino a quanto, come lui stesso racconta, una notte ritornando da Bari, fu letteralmente inghiottito dal Blues, facendolo diventare tossicodipendente di questo genere, fino all'inverosimile.

Dal 1995 suona in giro per l'Italia con la Giò Vescovi Blues Band il cui repertorio è costituito da brani di autori fra i più rilevanti della storia del Blues, nonchè pezzi tratti dai suoi numerosi album.