Musica e divertimento, un'estate con La Lampara

Revival, cene e spettacoli, proseguono gli appuntamenti estivi

venerdì 31 luglio 2015 10.09
Un faro per Trani, anzi no, una Lampara, quella che illumina l'ingresso del locale storico che più ha caratterizzato le notti degli anni d'oro della perla dell'Adriatico, Trani. Titolo guadagnato anche grazie agli appuntamenti che da più di sessant'anni questo pezzo di storia della città propone. Che la Lampara sia punto di riferimento culturale per Trani è fatto notorio, l'estate, ormai entrata nel vivo, a La Lampara si arricchisce di appuntamenti modulati a seconda dell'età e dei gusti dei fruitori.

Tra revival e magie, come quelle della cena con lo spettacolo di illusionismo di mago Asso pronto a lasciare a bocca aperta tutti "Magie sotto l'albero" stasera 31 luglio. Anche lo sguardo al passato recente ma con delle formule sempre innovative e di successo, come quella de I Mitici, sia che siano dedicati agli anni '80, sia che si tratti del tributo ad uno degli artisti cult della canzone italiana, l'indimenticabile Lucio Battisti. Il primo agosto ci aspetta, per I Mitici Anni 80, il live dei Karisma e le selezioni del dj Violet Tear definito "the king of the Eighties", associati sempre a menù di qualità.

Il 12 settembre, sarà la volta de I Mitici, speciale Battisti con cena, il live di Roberto Pambianchi e a seguire dancing anni 70 e 80, una serata per ripercorrere la carriera e le emozioni che uno dei più grandi interpreti e musicisti italiani ha suscitato in ciascuno di noi. Poi ancora, l'8 e il 29 agosto, le cene della tradizione, una formula pop associata sempre a dell'ottima musica tutta da ballare. Un'attenzione particolare meritano poi la notte di San Lorenzo e quella del giorno più rovente dell'anno. "E tornammo a riveder le stelle", per dirla con il sommo poeta, il 10 agosto con la musica a coccolare i nostri desideri e per il 15 agosto, l'attesa parte dal giorno prima, venerdì 14, con Aspettando Ferragosto, un live e le emozioni in musica del dj Mario Grilli, per proseguire poi con il "Pranzo in giardino" il giorno di Ferragosto e alla sera La Lampara Pop con la cena della tradizione e Michele Zingaro dj.